1
Prima Fase

Analizziamo e ricerchiamo

La prima fase è quella più importante perché si ascoltano le richieste del cliente e si ragiona su soluzioni specifiche per realizzarne gli obiettivi. Qui è bene conoscere il campo d’azione dell’applicazione per poter realizzare una strategia che sia subito vincente.

2
Seconda Fase

Facciamo prove di design

La seconda fase è quella un po’ più tecnica in cui realizziamo i wireframe di funzionalità per poter analizzare il comportamento dell’utente quando utilizza l’applicazione. Dopo aver stimato i tempi di lavoro, lavoriamo alla progettazione della grafica e al design.

3
Terza Fase

Testiamo e sviluppiamo

Nella terza fase sviluppiamo il codice dell’app e testiamo che funzioni e che sia valido sia da un punto di vista del bug fixing che su tutto il processo il generale. Non appena terminato il processo, si passerà alla pubblicazione.

  • M-Commerce
    m
  • Multi Piattaforma
    m
  • Dating & Community
    dating_community
  • Entertainment
    m
m
Il valore dell’usabilità

PURE BROS

Valutazione dei requisiti dell’App

Valutare l’usabilità dell’applicazione è molto importante perché è qui che emergono criticità e punti di forza: per farlo, ci avvaliamo di esperti di usabilità che valutano, da un punto di vista euristico, il rispetto dei requisiti generali di progettazione.

Controlliamo così che l’applicazione abbia criteri di familiarità per l’utente-user e che quest’ultimo la percepisca come un servizio facile e intuitivo e non senta il bisogno di abbandonarla.